PARTNER DI PROGETTO

IL PROGETTO CirSchool E' STATO CONDOTTO DA CINQUE GRANDI PARTNER:

  • III Circolo Didattico, Italia

    III Circolo Didattico, Italia

    III Circolo Didattico di Perugia da anni impegnata sul versante della ricerca, della sperimentazione e della formazione in campo educativo, come risposta alle mutate esigenze di apprendimento dei giovani. Attraverso le sue molteplici attività in vari settori del curricolo scolastico, offre una vasta gamma di offerta formativa, al fine di promuovere l'innalzamento delle competenze disciplinari con particolare riferimento alle attività espressive, ludico-motorie e artistiche.

    Visit website

  • SOPHIA R&I, Italia

    SOPHIA R&I, Italia

    SOPHIA Ricerca e Innovazione, Associazione no profit creata nel 2009 a Roma per promuovere la partecipazione delle organizzazioni pubbliche e private italiane in R & S e innovazione, ai programmi sostenuti dall'Unione Europea. A questo proposito SOPHIA fornisce servizi di consulenza e di gestione per entrambi i settori, pubblico e privato, e soprattutto partecipa a progetti reali, al fine di tenere il passo con l'innovazione tecnologica e metodologica in particolare, ma non esclusivamente, nel settore dell'istruzione e della formazione. Tutti i soci fondatori sono professionisti di alto livello con decenni di esperienza in settori quali programmi europei, le applicazioni in Italia, istruzione e formazione, l'innovazione in generale. Sophia è coinvolta in una serie di progetti finanziati, che contribuiscono alle attività di ricerca per lo sviluppo di piattaforme di apprendimento, metodologie e approcci di formazione innovativi o in attività di qualità e di valutazione del progetto.

    Visit website

  • Albert & Friends Instant Circus, Regno Unito

    Albert & Friends Instant Circus, Regno Unito

    Un programma completo che offre una vasta gamma di attività artistiche fisiche che mira a costruire e ispirare il raggiungimento di competenze qualitative per lo sviluppo e la realizzazione del potenziale individuale. L'obiettivo del programma è quello di dimostrare gli effetti positivi di apprendimento delle competenze sviluppate con le attività circensi sulla crescita equilibrata dei giovani, quali la fiducia in se stessi, autostima e autocontrollo e l'autonomia corporea e di pensiero, la comprensione e la percezione di sé.

    Visit website

  • Università di Patras, Grecia

    Università di Patras, Grecia

    L'Università, fondata nel 1964, è ha un campus diviso tra due città, Patrasso e Agrinion. Il campus di Patrasso si trova a 12 km a est della città di Patrasso, nel sobborgo di Rion, e copre una vasta area di 2.656 acri. Il campus è un campus autonomo situato ai piedi del monte Panachaiki con vista sul Golfo di Corinto e le montagne della Grecia centrale al di là del golfo. L'Università di Patrasso è la terza più grande università della Grecia per quanto riguarda il numero di studenti, i docenti, personale amministrativo, numero di dipartimenti, e titoli studenti accreditati.

    Dipartimento di Scienze della Formazione e Educazione della prima infanzia
    Il curriculum del Dipartimento riflette il tentativo di fornire agli studenti: gli strumenti necessari per l'acquisizione dell'identità scientifica della pedagogista specializzata nella prima infanzia e una qualifica adeguata per gli studi post-laurea e di ricerca. Il Dipartimento offre i corsi necessari per la formazione professionale degli insegnanti scuola materna della scuola, come la teoria e la pratica di insegnamento delle scienze, matematica e lingua, Sociologia dell'Infanzia, Sociologia della Pubblica Istruzione, l'Istruzione di bambini con bisogni speciali. A queste materie si aggiunge un percorso formativo che mira a formare insegnanti colti e illuminati (Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, struttura della società greca, Sociolinguistica, Teorie etiche e politiche, Antropologia culturale, filosofia del linguaggio, eccetera.). Esperienze pratiche sono forniti durante il 3 ° e 4 ° anno e comprendono una serie di tirocini nelle scuole, l'insegnamento e la pratica nella scuola materna interna al Dipartimento.

    Visit website

  • European Institute for Development and In-Service Training, Belgio

    European Institute for Development and In-Service Training, Belgio

    EURIDIT è un'associazione senza scopo di lucro internazionale, fondata a Bruxelles secondo le leggi non-profit esistenti, volta alla formazione, ricerca, consulenza, assistenza tecnica, cooperazione nazionale e internazionale, così come alla preparazione e gestione di strumenti, combinando sia la programmazione e la pianificazione, che l'interconnessione con le strutture comunitarie, attraverso l'impiego di strumentazione analitica moderna che dà una lettura dettagliata delle esigenze locali.

    Visit website

News (in english)

Facciamo girare la voce

  • Brochure 1

    Brochure 1

    Brochure per Docenti: ecco la nostra brochure pronta per essere stampata.

    >>>

  • Video

    Video introduttivo: una semplice animazione che racconta la missione del nostro progetto (in inglese).

    >>>

  • Brochure 2

    Brochure 2

    Brochure per Presidi e Istituzioni: ecco la nostra brochure pronta per essere stampata.

    >>>

  • Bookmark

    Bookmark

    Bookmark: ecco il nostro segnalibro per far circolare notizie sul nostro progetto.

    >>>

  • Brochure 3

    Brochure 3

    Brochure per Famiglie: ecco la nostra brochure pronta per essere stampata.

    >>>